Sull'amministrazione della Giustizia.

PASSWORD:
Disclaimer

Per quanto pubblicato sul sito, si declina ogni responsabilità per eventuali errori, omissioni, inesattezze o attualità contenute negli atti normativi riportati, non essendo essi fonti ufficiali.

In relazione ai commenti, essi non sostituiscono i pareri degli esperti e ciascun autore è responsabile di quanto afferma, senza correspon- sabilità dell' Associazione.

Concorso per borsa di studio n. 1 del 2008

Pubblicato il 21/04/2008


In data 18 Aprile 2008  è stato indetto un nuovo concorso a n.1 borsa di studio inerente l'assegnazione del "Premio Carmine Cioffi" dal tema:

        “Con l’ ordinamento giudiziario italiano (normativa sul sito www.cameradigiustizia.com), all’art 18 “Incompatibilità (di magistrati giudicanti e requirenti) di sede per rapporti di parentela o affinità con esercenti la professione forense” si stabiliscono varie deroghe a tale divieto. All’art. 19 “Incompatibilità di sede per rapporti di parentela o affinità con magistrati o ufficiali o agenti di polizia giudiziaria della stessa sede” pure si stabiliscono varie deroghe a quest’ altro divieto. Il candidato, ove sussistano, ne rilevi tutti gli effetti possibili, percepiti negativamente o positivamente,  in relazione alla “indipendenza del magistrato”. Comparazione con gli ordinamenti giudiziari occidentali.”

Gli interessati sono invitati a contattare il Comitato Tecnico Scientifico ai numeri di telefono riportati nel sito.

                                            English

                                            Français

Spazio riservato alla Pubblicazione di commenti scritti sull'argomento della giustizia.

  • Intervista Radio Vaticana 31/01/2009
    Play with Real Player       Play with Windows Media Player

disclaimer
Privacy policy Avvertenze legali